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politica sulla riservatezza

1. Di cosa tratta questa informativa sulla privacy?

La protezione dei dati è una questione di fiducia e la vostra fiducia è importante per noi. In questa informativa sulla privacy vi informiamo su come e perché raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i vostri dati personali.
In questa informativa sulla privacy potrete scoprire:

Abbiamo allineato questa informativa sulla privacy sia alla legge svizzera sulla protezione dei dati che al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR). Il GDPR si è affermato a livello mondiale come standard per una forte protezione dei dati. Tuttavia, l’applicabilità del GDPR dipende dal caso specifico.

2. Chi è responsabile dell'elaborazione dei dati?

Il responsabile legale per l’elaborazione dei dati è masigra AG.

3. Per chi e per quali scopi è destinata questa informativa sulla privacy?

Questa informativa sulla privacy si applica a tutte le persone i cui dati elaboriamo (ognuno di voi è definito “voi”), indipendentemente dal modo in cui entrate in contatto con noi, ad esempio in un negozio online, su un sito web, in un’app, in una filiale, telefonicamente, tramite un social network, in un evento, ecc. Si applica sia ai dati personali già raccolti che a quelli che raccoglieremo in futuro.

Le nostre elaborazioni dei dati possono riguardare in particolare le seguenti categorie di persone, nella misura in cui elaboriamo i dati personali:

Si prega di consultare anche le condizioni contrattuali per singoli servizi (ad es. Condizioni Generali di Contratto, Condizioni d’Uso o Condizioni di Partecipazione). Queste possono contenere informazioni aggiuntive sulle nostre elaborazioni dei dati. Per informazioni sulla raccolta e l’elaborazione dei dati personali durante l’utilizzo dei nostri siti web, app mobili e presenze sui social media, in particolare in relazione a cookie e tecnologie simili.

4. Quali dati personali elaboriamo?

I “dati personali” sono informazioni che possono essere associate a una persona specifica. Elaboriamo diverse categorie di tali dati personali. Le principali categorie sono elencate di seguito per vostra orientazione. In casi specifici, possiamo anche elaborare altri dati personali. Nella sezione 5 scoprirete l’origine di questi dati e nella sezione 6 il motivo dell’elaborazione dei dati.

4.1 Dati anagrafici

I dati anagrafici sono i dati di base su di voi, come ad esempio titolo, nome, dettagli di contatto o data di nascita. Raccogliamo i dati anagrafici in particolare quando create un account cliente. Tuttavia, raccogliamo i dati anagrafici anche quando partecipate a un concorso o a una lotteria o vi iscrivete a una newsletter. Raccogliamo inoltre dati anagrafici sui contatti e i rappresentanti dei partner contrattuali, delle organizzazioni e delle autorità.

I dati anagrafici includono, ad esempio:

In alcuni casi, potete accedere ad alcune offerte online utilizzando l’accesso di un fornitore terzo (ad es. Apple, Google o Facebook). In questo caso, otteniamo l’accesso a determinati dati memorizzati presso il fornitore in questione, come il vostro nome e indirizzo e-mail, la cui portata potete generalmente determinare. Ulteriori informazioni si trovano nell’informativa sulla privacy del rispettivo fornitore.

4.2 Dati contrattuali

I dati contrattuali sono dati personali che vengono raccolti in relazione alla conclusione o all’esecuzione di un contratto, ad esempio informazioni sulla conclusione del contratto, sui diritti e sulle richieste acquisite o sulle informazioni sulla soddisfazione del cliente. I contratti vengono stipulati principalmente con clienti, partner commerciali e candidati. Se utilizzate le offerte basate su un contratto, ad esempio acquistando prodotti o usufruendo di servizi, raccogliamo spesso anche dati comportamentali e di transazione (vedi sezione 4.4).

I dati contrattuali includono, ad esempio, informazioni:

Sulla negoziazione e la conclusione di contratti, come la data di conclusione del contratto, le informazioni sul processo di richiesta e le informazioni sul contratto in questione (ad es. tipo e durata o, se necessario, prove di identità come copie di documenti ufficiali); Sull’esecuzione e la gestione dei contratti (ad es. dettagli di contatto, indirizzi di consegna, consegne effettuate o non riuscite e informazioni sui metodi di pagamento); Se utilizzate le offerte basate su un contratto, ad esempio acquistando prodotti o usufruendo di servizi, raccogliamo spesso anche dati comportamentali e di transazione (vedi sezione 4.4).

4.3 Dati di comunicazione

Quando entriamo in contatto con te o viceversa, ad esempio quando contatti il servizio clienti, o ci scrivi o chiami, elaboriamo i contenuti delle comunicazioni scambiate e le informazioni riguardanti la modalità, il momento e il luogo della comunicazione. In determinate situazioni, potremmo richiedere una prova di identità per identificarti.

I dati di comunicazione includono, ad esempio:

Le telefonate e le videoconferenze con noi possono essere registrate; ti informeremo all’inizio della conversazione. Se non desideri che tali conversazioni siano registrate, hai sempre la possibilità di interrompere la conversazione e contattarci in un altro modo (ad esempio via email).

4.4 Dati di comportamento e transazione

Quando fai acquisti da noi, utilizzi le nostre offerte e infrastrutture o usufruisci dei nostri servizi, raccogliamo spesso dati su tale utilizzo. Questo accade, ad esempio, quando fai acquisti nel nostro negozio online, quando sei attivo nelle nostre community o quando utilizzi i nostri siti web e app. Se agisci per conto di terzi, i dati personali possono riguardare anche questi terzi (ad esempio, i tuoi familiari se fai acquisti per loro).

I dati di comportamento e transazione includono, ad esempio, le seguenti informazioni, nella misura in cui ci sono disponibili:

4.5 Dati di preferenza

Desideriamo orientare al meglio le nostre offerte e i nostri servizi sui nostri clienti. Per questo motivo, trattiamo anche dati relativi ai vostri interessi e preferenze. A tal fine, possiamo collegare dati comportamentali e transazionali ad altri dati e analizzare questi dati in forma personalizzata e non personalizzata. Ciò ci consente di dedurre caratteristiche, preferenze e comportamenti previsti, ad esempio la vostra affinità verso determinati prodotti e servizi.

Possiamo in particolare creare segmenti (permanenti o basati su singoli casi), cioè gruppi di persone che presentano somiglianze per determinate caratteristiche. I dati di preferenza possono essere utilizzati sia in forma personalizzata (ad esempio per mostrarvi pubblicità rilevante che potrebbe interessarvi), sia in forma non personalizzata (ad esempio per ricerche di mercato o sviluppo di prodotti).

Le elaborazioni descritte possono essere denominate “profiling” nel linguaggio specialistico. Per ulteriori informazioni sul profiling, consultare la sezione 11.

4.6 Dati tecnici

Quando utilizzi i nostri siti web o altri servizi elettronici offerti da noi, raccogliamo determinati dati tecnici come ad esempio il tuo indirizzo IP o un ID del dispositivo. Questi dati tecnici includono anche i log in cui registriamo l’utilizzo dei nostri sistemi (dati di log). In alcuni casi, possiamo assegnare al tuo dispositivo (tablet, PC, smartphone, ecc.) un numero identificativo unico (ID), ad esempio attraverso l’uso di cookie o tecnologie simili, per poterlo riconoscere.

Sulla base dei dati tecnici, possiamo anche raccogliere dati comportamentali, ossia informazioni sull’uso che fai dei siti web e delle app mobili (vedi sezione 4.4). Di solito, dai dati tecnici non possiamo dedurre chi sei, a meno che tu non crei un account cliente o ti registri per altri servizi. In tal caso, possiamo collegare i dati tecnici con i dati personali di base – e quindi con la tua persona.

Tra i dati tecnici rientrano:

Questi punti dati tecnici ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi, personalizzare la tua esperienza e garantire la sicurezza e la funzionalità dei nostri sistemi e delle nostre offerte.

5. Da dove provengono i dati personali

5.1 Dati forniti

Di solito, fornisci tu stesso i dati personali, ad esempio quando ci invii dati o comunichi con noi. In genere, ci fornisci dati personali come dati di base, dati contrattuali e di comunicazione. Spesso ci fornisci anche dati sulle preferenze.

Fornisci dati personali, ad esempio, nei seguenti casi:

Di solito, la fornitura di dati personali è volontaria, il che significa che non sei obbligato a fornirci dati personali. Tuttavia, dobbiamo raccogliere e trattare i dati personali necessari per gestire una relazione contrattuale e adempiere agli obblighi ad essa connessi o imposti dalla legge, ad esempio i dati di base e contrattuali obbligatori. In caso contrario, potremmo non essere in grado di concludere o continuare il contratto pertinente.

Se ci fornisci dati su altre persone (ad esempio, membri della famiglia), presumiamo che tu abbia l’autorità necessaria e che tali dati siano corretti. Assicurati che queste altre persone siano informate di questa informativa sulla privacy.

5.2 Dati raccolti

Possiamo raccogliere dati personali su di te sia autonomamente che in modo automatizzato, ad esempio quando acquisti da noi, utilizzi le nostre offerte o usufruisci dei nostri servizi. Questi dati riguardano spesso dati comportamentali e transazionali, nonché dati tecnici (vedi, ad esempio, l’ora in cui visiti il nostro sito web).

Raccogliamo autonomamente dati personali su di te nei seguenti casi:

Possiamo derivare anche dati personali da dati già esistenti su di te, ad esempio mediante l’analisi di dati comportamentali e transazionali. Questi dati personali derivati sono spesso dati di preferenza.

Ad esempio, possiamo analizzare i dati comportamentali e transazionali generati dai tuoi acquisti nei nostri negozi online per trarre deduzioni sui tuoi interessi personali, preferenze, affinità e abitudini. Questo ci consente, ad esempio, di adattare le nostre offerte e le informazioni alle tue esigenze e interessi individuali, fornendoti una selezione personalizzata di offerte pertinenti per te. Per ulteriori informazioni sui dati comportamentali e transazionali, consulta la sezione 4.4, e per il profiling in questo contesto, consulta la sezione 11.

5.3 Dati ricevuti

Possiamo ricevere dati personali anche da altre aziende. Per ulteriori informazioni, si veda la sezione 8. Inoltre, possiamo ricevere informazioni su di voi da altre parti, ad esempio da aziende con cui collaboriamo, da persone che comunicano con noi o da fonti pubbliche.

In particolare, possiamo ricevere informazioni su di voi dai seguenti terzi:

6. Per quali scopi trattiamo i dati personali?

6.1 Comunicazione

Desideriamo rimanere in contatto con voi e affrontare le vostre esigenze individuali. Pertanto, trattiamo i dati personali per comunicare con voi, ad esempio rispondere a richieste e gestire il servizio clienti. A tal fine, utilizziamo principalmente dati di comunicazione e di base e, se la comunicazione riguarda un contratto, anche dati contrattuali. Possiamo personalizzare il contenuto e l’orario di invio dei messaggi anche basandoci su dati comportamentali, transazionali e di preferenza e su altri dati.

Scopi della comunicazione includono in particolare:

6.2 Esecuzione del contratto

Desideriamo offrirvi il miglior servizio possibile. Pertanto, trattiamo i dati personali in relazione alla preparazione, gestione e esecuzione di relazioni contrattuali, ad esempio per consegnare un ordine, fornire un servizio, mediare acquisti e servizi, creare le nostre community, gestire un programma fedeltà o organizzare un concorso. L’esecuzione del contratto può includere anche la personalizzazione dei servizi concordati, se del caso. Utilizziamo principalmente dati di base, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati comportamentali e transazionali e dati di preferenza.

Gli scopi dell’esecuzione del contratto includono tutto ciò che è necessario o utile per concludere, eseguire e, se del caso, far rispettare un contratto.

Tra le operazioni rientrano, ad esempio:

6.3 Informazione e marketing

Desideriamo offrirvi offerte attraenti. Pertanto, trattiamo i dati personali per la cura delle relazioni e per scopi di marketing, ad esempio per inviarvi comunicazioni scritte ed elettroniche e offerte e per condurre azioni di marketing. Queste possono riguardare le nostre offerte, offerte di altre aziende o partner pubblicitari. Possiamo anche agire per conto di altre aziende, ad esempio assumendo il ruolo di agenzia per condurre campagne pubblicitarie per i loro prodotti.

Le comunicazioni e le offerte possono essere personalizzate per inviarvi solo le informazioni che potrebbero interessarvi. A tal fine, utilizziamo principalmente dati di base, dati contrattuali, dati di comunicazione, dati comportamentali e transazionali e dati di preferenza, nonché immagini e registrazioni audio.

Ad esempio, le comunicazioni e le offerte possono includere:

Potete rifiutare i contatti a fini di marketing in qualsiasi momento (vedi sezione 15). Per quanto riguarda newsletter e altre comunicazioni elettroniche, di solito è possibile annullare l’iscrizione al servizio corrispondente tramite il proprio account cliente o tramite un link di disiscrizione integrato nella comunicazione.

La personalizzazione delle nostre comunicazioni ci consente di adattare le informazioni alle vostre esigenze e interessi individuali, inviandovi solo offerte rilevanti. Ad esempio, possiamo offrirvi una selezione personalizzata di prodotti rilevanti per voi o mostrare contenuti online adatti a voi. La personalizzazione facilita anche la ricerca di prodotti desiderati nel nostro ampio assortimento online. In generale, l’orientamento delle nostre attività alle esigenze e ai desideri dei nostri clienti semplifica processi come acquisti e vendite, aiutandovi a raggiungere più rapidamente i vostri obiettivi. Per ulteriori informazioni sul profiling in questo contesto, consultare la sezione 11.

6.4 Ricerca di mercato e sviluppo del prodotto

Desideriamo continuamente migliorare le nostre offerte per renderle più attrattive per voi. Pertanto, elaboriamo dati personali per la ricerca di mercato e lo sviluppo del prodotto. A tale scopo, trattiamo in particolare dati anagrafici, comportamentali, transazionali e di preferenza, nonché dati di comunicazione e informazioni provenienti da sondaggi, indagini, studi e altre fonti pubbliche come media e internet. Quando possibile, utilizziamo dati pseudonimizzati o anonimizzati per questi fini.

La ricerca di mercato e lo sviluppo del prodotto includono in particolare:

6.5 Sicurezza e prevenzione

Desideriamo garantire la vostra e la nostra sicurezza e prevenire abusi. Pertanto, trattiamo anche dati personali per scopi di sicurezza, garantendo la sicurezza informatica, la prevenzione di furti, frodi e abusi e a fini probatori. Questo può riguardare tutte le categorie di dati personali menzionate nella Sezione 4, in particolare dati comportamentali, transazionali e immagini e registrazioni audiovisive. Possiamo raccogliere, analizzare e conservare questi dati per i fini sopra citati.

Gli obiettivi di sicurezza e prevenzione includono, ad esempio:

Possiamo valutare automaticamente le registrazioni video per scopi di sicurezza e prevenzione. In un caso di sospetto concreto, ad esempio, possiamo definire una combinazione di caratteristiche (come abbigliamento o altezza corporea) e cercare automaticamente questa combinazione nelle registrazioni video esistenti di un periodo specifico. Questo ci consente di analizzare più efficientemente le registrazioni video e ci supporta nell’identificazione di atti delittuosi. Tuttavia, in questo contesto, non effettuiamo analisi di dati biometrici (ad es. riconoscimento facciale) né analisi automatiche di modelli comportamentali o analisi simili.

6.6 Conformità ai requisiti legali

Desideriamo garantire il rispetto dei requisiti legali. Pertanto, trattiamo anche dati personali per adempiere a obblighi legali, prevenire e scoprire violazioni. Ciò può riguardare tutte le categorie di dati personali menzionate nella Sezione 4.

Il rispetto dei requisiti legali include in particolare:

In tutti i casi, ci riferiamo alla legge svizzera, ma anche a disposizioni straniere a cui siamo soggetti, così come a normative autoregolamentari, standard di settore e altri che riguardano la nostra “Corporate Governance” o istruzioni governative.

6.7 Tutela legale

Desideriamo essere in grado di far valere i nostri diritti e difenderci dalle pretese altrui. Per questo motivo trattiamo dati personali anche per scopi di tutela legale, ad esempio per far valere i nostri diritti in sede giudiziale, stragiudiziale e davanti alle autorità in Svizzera e all’estero, o per difenderci da pretese. A seconda delle circostanze, trattiamo dati personali diversi, come ad esempio dati di contatto e informazioni su eventi che hanno dato o potrebbero dare luogo a una controversia.

In particolare, la tutela legale comprende:

7. Fondamenti giuridici del trattamento dei dati personali?

A seconda della finalità del trattamento dei dati, il nostro trattamento dei dati personali si basa su diversi fondamenti giuridici. Possiamo trattare dati personali in particolare quando il trattamento è:

Abbiamo un interesse legittimo in particolare nel trattamento ai fini descritti al punto 6 e nella divulgazione dei dati secondo il punto 8, nonché negli obiettivi connessi. Gli interessi legittimi includono i nostri interessi e quelli di terzi.

Questi interessi legittimi includono, ad esempio, l’interesse a:

8. A chi forniamo dati personali?

Possiamo trasmettere i suoi dati personali a terze parti se utilizziamo i loro servizi. Di solito, questi fornitori di servizi trattano dati personali per nostro conto come “responsabili del trattamento”. I nostri responsabili del trattamento sono tenuti a trattare i dati personali solo secondo le nostre istruzioni e ad adottare adeguate misure di sicurezza dei dati. Alcuni fornitori di servizi sono anche responsabili insieme a noi o autonomamente (ad esempio, società di recupero crediti). Garantiamo la protezione dei dati durante l’intero trattamento dei suoi dati personali scegliendo i fornitori di servizi e stipulando adeguate disposizioni contrattuali.

Questi servizi includono, ad esempio:

Inoltre, è possibile che trasmettiamo dati personali ad altri terzi anche per i loro scopi, ad esempio se ci ha dato il suo consenso o se siamo legalmente obbligati o autorizzati a farlo. In questi casi, il destinatario dei dati è responsabile del trattamento dei dati secondo la legge sulla protezione dei dati.

Questi casi possono includere, ad esempio:

In linea di principio, non siamo tenuti a rispettare alcun obbligo di riservatezza professionale (come ad esempio il segreto bancario o medico). Ci preghiamo di farci sapere nel caso in cui ritenga che determinati dati personali siano soggetti a un obbligo di riservatezza professionale, in modo che possiamo esaminare la sua richiesta.

9. Come divulgiamo i dati personali all’estero?

Solitamente, noi elaboriamo e conserviamo dati personali in Svizzera e nello Spazio Economico Europeo (SEE). Tuttavia, in alcuni casi possiamo divulgare dati personali a fornitori di servizi e altri destinatari (vedi sezione 8) che si trovano al di fuori di questi territori o che trattano dati personali al di fuori di questi territori, essenzialmente in qualsiasi paese del mondo. Tali paesi potrebbero non avere leggi che proteggono i dati personali nella stessa misura della Svizzera o del SEE. Quando trasferiamo i suoi dati personali a uno di questi Stati, garantiamo la protezione dei suoi dati personali in modo appropriato.

Un metodo per garantire una protezione adeguata dei dati è, ad esempio, la stipula di contratti di trasferimento dei dati con i destinatari dei suoi dati personali in paesi terzi, che assicurano la protezione dei dati richiesta. Questi contratti includono le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea e dal Commissario federale per la protezione dei dati e la trasparenza, o riconosciute da loro. Si prega di notare che tali misure contrattuali possono compensare in parte la mancanza o la minor protezione legale, ma non possono eliminare completamente tutti i rischi (ad esempio, l’accesso da parte delle autorità governative straniere). In casi eccezionali, il trasferimento in paesi senza una protezione adeguata può essere consentito anche per altre ragioni, ad esempio sulla base del consenso, in relazione a un procedimento legale all’estero o se il trasferimento è necessario per l’esecuzione di un contratto.

Certo, ecco la traduzione in inglese del testo che hai fornito:

10. Come trattiamo i dati personali particolarmente sensibili?

Alcune categorie di dati personali sono considerate “particolarmente sensibili” dal punto di vista della protezione dei dati, ad esempio informazioni sulla salute e dati biometrici. A seconda del contesto, le categorie di dati personali menzionate nella sezione 4 possono comprendere anche dati personali particolarmente sensibili. In genere trattiamo dati personali particolarmente sensibili solo quando è necessario per la prestazione di un servizio, se ci fornisce volontariamente questi dati o se ha dato il consenso al trattamento. Possiamo anche trattare dati personali particolarmente sensibili se è necessario per la tutela legale o il rispetto delle normative nazionali o internazionali, se i dati pertinenti sono chiaramente pubblicamente noti o se la legge applicabile consente altrimenti il loro trattamento.

Potremmo trattare dati personali particolarmente sensibili, ad esempio, nei seguenti casi:

11. Come utilizziamo il profiling?

Il “profiling” si riferisce al trattamento automatizzato dei dati personali per analizzare aspetti personali o per fare previsioni, ad esempio analizzando interessi personali, preferenze, affinità e abitudini o prevedendo un comportamento futuro probabile. Il profiling può derivare in particolare dati di preferenza (come descritto nella sezione 4.5).

Il profiling è un’attività comune, ad esempio nel trattamento automatizzato:

Effettuiamo ad esempio una profilazione in relazione ai nostri negozi online, valutando il vostro comportamento d’acquisto e assegnando in base ad esso determinati interessi. Tali interessi possono formarsi in modo permanente o caso per caso e possono riguardare, ad esempio, il motivo dell’acquisto. Questa profilazione ci consente, ad esempio, di fornirti suggerimenti di prodotti rilevanti per te tramite newsletter.

La profilazione avviene anche, ad esempio, in relazione ai conti cliente, ad esempio valutando il vostro utilizzo e il vostro comportamento d’acquisto nei nostri negozi online, nonché sui nostri siti web e app, al fine di fornirvi un’esperienza utente personalizzata e offrirvi promozioni su misura in base ai tuoi interessi.

Per migliorare la qualità delle nostre analisi e previsioni, potremmo collegare dati personali provenienti da diverse fonti come base per la profilazione, ad esempio i dati raccolti attraverso vari dei nostri servizi. Ciò può comportare anche algoritmi di autoapprendimento (programmazione specifica nei programmi informatici).

Puoi opporti alla profilazione in determinati casi, come descritto nella Sezione 15.

12. Adottiamo decisioni automatizzate individuali?

Come “decisioni automatizzate individuali” si intendono decisioni prese interamente in modo automatizzato, senza alcuna influenza umana, che hanno conseguenze giuridiche significative per la persona interessata o la influenzano in modo significativo in altro modo. In genere, non adottiamo tali decisioni automatizzate individuali, ma la informeremo separatamente nel caso in cui dovessimo utilizzarle in casi specifici. Avrà la possibilità di far esaminare la decisione da una persona, nel caso non fosse d’accordo con essa.

13. Come proteggiamo i dati personali?

Adottiamo adeguate misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa per preservare la sicurezza dei suoi dati personali, proteggerli da trattamenti non autorizzati o illeciti e prevenire il rischio di perdita, modifica accidentale, divulgazione non intenzionale o accesso non autorizzato. Come tutte le aziende, non possiamo garantire la sicurezza totale dei dati contro tutte le minacce; alcuni rischi residui sono inevitabili.

Le misure di sicurezza di natura tecnica includono, ad esempio, la crittografia e la pseudonimizzazione dei dati, la registrazione degli accessi, il controllo degli accessi e la memorizzazione di copie di sicurezza. Le misure di sicurezza di natura organizzativa includono, ad esempio, istruzioni per i nostri dipendenti, formazione e controlli. Richiediamo anche ai nostri responsabili del trattamento di adottare adeguate misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa.

14. Per quanto tempo conserviamo i dati personali?

Noi elaboriamo e conserviamo i tuoi dati personali:

In alcuni casi ti chiederemo anche il tuo consenso se vogliamo conservare i dati personali per un periodo più lungo (ad esempio, nel caso di candidature a posizioni lavorative che desideriamo tenere in sospeso). Dopo la scadenza dei periodi sopra menzionati, cancelliamo o anonimizziamo i tuoi dati personali.

Ci orientiamo, ad esempio, sui seguenti periodi di conservazione, ma possiamo derogare da questi in casi specifici:

15. Quali diritti hai in relazione al trattamento dei tuoi dati personali?

Hai il diritto di opporsi al trattamento dei dati, in particolare quando trattiamo i tuoi dati personali in base a un legittimo interesse e sono soddisfatte le altre condizioni applicabili. Puoi anche opporsi al trattamento dei dati in relazione al marketing diretto (ad esempio, e-mail pubblicitarie) in qualsiasi momento. Questo vale anche per il profiling, nella misura in cui è collegato a tale marketing diretto.

Nelle condizioni applicabili e salvo eccezioni di legge, hai inoltre i seguenti diritti:

Tieni presente che questi diritti possono essere limitati o esclusi in determinati casi particolari, ad esempio se ci sono dubbi sull’identità o per proteggere altre persone, salvaguardare interessi meritevoli di protezione o rispettare obblighi legali.

Puoi esercitare i principali diritti sopra menzionati tramite il tuo account cliente o il nostro centro assistenza. Se hai un account cliente, puoi correggere in qualsiasi momento i dati di base (ad esempio, il tuo indirizzo) che sono archiviati lì. Puoi anche richiedere la disattivazione dell’account cliente o la cancellazione completa dei tuoi dati personali. Inoltre, puoi annullare l’iscrizione alla newsletter e ad altre e-mail pubblicitarie facendo clic sul link corrispondente alla fine dell’e-mail.

16. Come puoi contattarci

Se hai domande su questa informativa sulla privacy o sul trattamento dei tuoi dati personali, puoi contattare l’azienda responsabile utilizzando i dettagli di contatto elencati sul suo sito web.

Puoi anche contattarci come segue:

Per domande specifiche sulla protezione dei dati, puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati:

17. Modifiche a questa informativa sulla privacy

Questa informativa sulla privacy può essere aggiornata nel tempo, in particolare se modifichiamo le nostre operazioni di trattamento dei dati o se entrano in vigore nuove normative. Informeremo attivamente le persone il cui contatto è registrato presso di noi di modifiche significative, se ciò è possibile senza un impegno sproporzionato. In generale, per ogni trattamento dati si applica l’informativa sulla privacy nella versione attuale al momento dell’inizio del trattamento in questione

Ultimo aggiornamento: luglio 2024